Il configuratore di offerta di CRM $ALES
Genera e gestisci le tue le tue offerte in modo centralizzato, efficiente, rapido e sicuro
La produzione delle offerte è spesso un fattore critico al quale le aziende non prestano la necessaria attenzione. Automatizzare questo processo è estremamente vantaggioso in termini di risparmio di tempo, di riduzione degli errori e di aumento delle vendite.
Il Configuratore di Offerta del software CRM Sales guida l’utente alla selezione degli articoli accedendo alla selezione dei prodotti direttamente dal listino (ove possibile scaricato dal sistema ERP), permettendo così di compilare in maniera immediata le voci a preventivo.
L’elenco degli articoli viene poi trasformato automaticamente dal software CRM in un formato grafico su un modello preimpostato di Microsoft Word, lo strumento di editing più famoso e usato, garantendo la produzione di modelli di offerta con altissimi standard qualitativi, in diverse lingue e formati grafici.
Tutte le offerte generate da CRM Sales vengono raccolte all’interno di un archivio documentale centralizzato, che aiuta a mantenere ordine e precisione, e può essere raggiunto in ogni momento da tutti quelli che ne devono fare uso.
La pipeline commerciale viene analizzata per la valutazione della redemption delle offerte, dando modo di comprendere velocemente le aperte, le chiuse e le perse.
Il software CRM Sales aiuta quindi la forza vendite a gestire in maniera corretta il processo commerciale per ottimizzare gli sforzi nel trasformare il preventivo in contratto, grazie a strumenti che consentono di svolgere analisi dettagliate di tutte le informazioni raccolte e storicizzate, per comprendere il mercato, indirizzare le vendite ed effettuare azioni di direct marketing mirate ad aumentare le vendite tramite evolute operazioni di Up selling e Cross selling.
Funzionalità principali del configuratore d’offerta
Gestione listino ed immagini prodotto per aggregazioni
Listino per diversi mercati
Lingue per le descrizioni presenti nell’offerta
Gestione delle date di conclusioni e le percentuali di riuscita
Generazione automatica dei todo per i venditori per coordinare il follow up
Costruzione della pipeline commerciale per la valutazione delle attività collegate all’offerta
Stima del timing della vendita
Possibilità di rintracciare velocemente le offerte realizzate, per essere utilizzate come punto di partenza per svilupparne di nuove
Duplicazione dell’offerta con l’aggiornamento automatico dei prezzi dall’ultimo listino
Foglio di calcolo per l’analisi della reddittività dell’offerta (margini, k di vendita), in caso di valutazioni complesse
Esportazione dei flussi per l’inserimento automatico dell’offerta nel sistema ERP
Aggiornamento delle anagrafiche di prodotto dal Sistema ERP
Collegamento ad un modello di Business Intelligence (qlikView) per fare analisi
Collegamento ad un sistema di DEM. per fare campagne di marketing mirate sulle offerte fatti negli anni
|
|