Assistenza
Sul fronte dei servizi di assistenza, Innovia è in grado di garantire ai propri clienti supporto tecnico su tutti i prodotti distribuiti in tutto il territorio nazionale ed a vari livelli, dal supporto telefonico, telematico, all’intervento tecnico on-site fino all’outsourcing dell’intera soluzione tecnologica.
Al fine di garantire una risposta calibrata sulle esigenze e sulle risorse dei propri clienti, Innovia ha progettato un’offerta granulare, che prevede la disponibilità di diverse tipologie di contratto di assistenza: Platinum, Gold e Silver, che garantiscono differenti livelli di servizio.
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Più in generale i servizi erogati dal nostro centro di competenza sono:
- Preconfigurazione ed installazione.
- Supporto telefonico, telematico e on site.
- Formazione specialistica.
- Assistenza tecnica software.
- Gestione dell’infrastruttura distribuita.
- Gestione dell’aggiornamento tecnologico.
- Amministrazione remota sistemi e reti.
- Gestione remota dei sistemi.
- Gestione remota della sicurezza.
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Consulenza
La nostra strategia nell’area della consulenza applicata al processo sviluppo prodotto delle aziende manifatturiere Italiane nel segmento PMI, parte dall’assunto che le “best practices” e le metodologie proposte e utilizzate dalle grandi imprese, non sono efficaci per organizzazioni di medie dimensioni che necessitano di flessibilità, rapidità di esecuzione e dispongono di limitate risorse destinate a investimenti IT.
I nostri servizi di consulenza sono pensati per analizzare, ottimizzare e sviluppare ogni fase del ciclo di vita del prodotto: dal Conceptual Design, all’ Engineering, al Manufacturing, al Support; in sintesi: dalla nascita allo smaltimento.
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Forti nella nostra pluriennale esperienza nel mercato Manifatturiero CAD/PLM, abbiamo sviluppato un modello calibrato sulle esigenze specifiche di ciascun cliente, che permette di raggiungere velocemente gli obiettivi riduzione del Lead Time , miglioramento generale delle prestazioni aziendali e ROI.
Le attività di analisi dei requisiti e di individuazione della soluzione idonea sono effettuate in un arco di tempo compreso fra i due e i cinque giorni.
Il modello proposto si articola in quattro fasi:
- Valutazione
- Definizione
- Esecuzione
- Assistenza
Mentre l’area consulenza si concentra sulle attività di “Analisi” – Valutazione e Definizione – il "Delivery" prende in carico Esecuzione e Assistenza.
Di seguito una sintesi del temi affrontati nelle prime due fasi:
1. Valutazione (Assestment): "Qual è il percorso da seguire per sviluppare la soluzione migliore?"
Durante la prima fase è necessario acquisire una comprensione approfondita e chiara degli obiettivi economici e dell'ambiente del cliente, in termini di persone, processi e tecnologia:
- Definizione della visione e delle priorità del progetto.
- Analisi dell'ambiente dati presente e della situazione attuale "as is".
- Analisi degli scostamenti rispetto agli obiettivi "gap analisys/to be".
- Definizione della soluzione.
- Pianificazione della realizzazione.
2. Definizione (Define): "Qual è lo scopo della soluzione iniziale? Com'è necessario ridefinire i processi e le applicazioni al fine di raggiungere gli obiettivi?"
Si entra nel vivo del progetto identificando i sottoprogetti e realizzando i “quick wins” (piccoli progetti a basso costo e con ritorni immediati), fino ad elaborare un programma di grande respiro che affronti i traguardi a lungo termine. La fase di definizione è focalizzata chiaramente sui vantaggi della soluzione:
- Perfezionamento delle ipotesi.
- Perfezionamento dei requisiti.
- Perfezionamento dell'analisi degli scostamenti.
- Progettazione dettagliata della soluzione.
- Revisione dei piani di implementazione.
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Implementazione
Un costante investimento in formazione e valorizzazione del capitale intellettuale, unito alla continua ricerca delle migliori competenze disponibili sul mercato, sono alla base del successo dell’ organizzazione “delivery” di Innovia.
Tecnici esperti e specializzati nell’implementazione di progetti CAD/PLM, certificati sulle tecnologie proposte quali: Autodesk Vault Professional; Autocad Inventor Professional; thinkPLM; thinkID; Microsoft SQL; Oracle Data Base; Configuratori di prodotto; rappresentano il vero differenziatore di Innovia, e gli permettono di proporre l’IT come “leva strategica di business e fonte di vantaggio competitivo” per le aziende manifatturiere.
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Il modello servizi con il quale supportiamo i nostri clienti si articola in quattro fasi:
- Valutazione
- Definizione
- Esecuzione
- Assistenza
Mentre i servizi di consulenza si occupano delle attività di Valutazione e Definizione del progetto , la struttura delivery si concentra sulle attività operative.
3. Esecuzione (Execute): "In che modo la soluzione può essere realizzata per ridurre al minimo i rischi e accrescere al massimo i vantaggi?"
Gli esperti collaborano coi clienti per programmare le fasi di implementazione, per garantire un uso efficiente del tempo e di tutte le risorse. In questa fase, in particolare, viene accelerato il tempo richiesto per ottenere i primi benefici e si procede ad un allineamento con le priorità e gli obiettivi del cliente:
- Implementazione della tecnologia
- Personalizzazione dei processi e delle soluzioni
- Sviluppo delle integrazioni aziendali
- Implementazione delle best practices
- Gestione del cambiamento
4. Assistenza (Support): "In che modo è possibile estendere le efficienze ottenute ad altri team e processi?"
L'approccio globale di Innovia si basa su un sistema di misurazione dei progressi e sul raggiungimento di obiettivi tangibili e misurati. Il programma di implementazione consente un continuo scambio di punti di vista e di commenti, garantendo una piena partecipazione al processo di sviluppo e alla definizione della soluzione:
- Sviluppo di una strategia di attivazione graduale della soluzione in azienda
- Conversione dati
- Gestione della formazione e del cambiamento
- Misurazione dei risultati
- Supporto agli utenti durante l'attivazione della soluzione
Una struttura organizzata in tal modo, consente di allineare l'esperienza di business e tecnologica di Innovia alle necessità di comprendere a fondo gli obiettivi, i traguardi e i fattori di successo del cliente.
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